Una speciale macchina del tempo

orologiouomoNel flusso del tempo, il passato non è mai passato. Esso rappresenta le fondamenta sulle quali poggia il presente. Per usare un’immagine viva, possiamo anche dire: il passato è la radice da cui il momento presente trae nutrimento. (Bert Hellinger, I nostri successi nella vita).
Non so te, ma per quanto mi riguarda in questo periodo sono assetata di nutrimento di pace. Questo è il vero motivo per cui ho intrapreso e diffondo questo metodo: costruire la pace partendo da noi.
Partecipare ad una Costellazione Familiare è come entrare in una speciale macchina del tempo. Il passato è lì come lo è il tuo presente e tu puoi vedere tutto l’insieme con le sue dinamiche funzionali e disfunzionali e hai la possibilità di scegliere un nutrimento diverso.
Come? Riscrivendo una memoria personale o familiare come un copione.
Nella Costellazione Familiare si rappresenta il tuo sistema familiare. Rappresentare oggi un episodio vissuto magari 50 anni fa ti dà l’opportunità di esplorare le emozioni passate e lasciare andare rancori e risentimenti che non ti appartengono per migliorare il presente.
Usi la tua speciale macchina del tempo per distinguere i sentimenti tuoi da quelli dei genitori o antenati e disattivare gli effetti del loro destino dal tuo così da ripristinare un ordine interiore salutare che nutra beneficamente le radici del tuo essere.
Se sei interessato a partecipare all’evento del 24 marzo mandami una conferma, grazie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...